Le ACQUE CELESTI per la Giornata Mondiale dell’Acqua 2021 – Evento a Città della Scienza

In occasione del World Water Day, col Planetario di Città della Scienza abbiamo fatto un bel tuffo nelle Acque Celesti, l’insieme di quelle costellazioni venuto fuori dall’antico asterismo dell’ACQUA che il caso ha saputo disegnare così realistamente nella volta celeste.

Per meglio celebrare la ricorrenza, siamo stati invitati a immaginare proprio in quella zona di cielo, tutte le costellazioni accomunate dall’ACQUA che la nostra fantasia riusciva a tirare fuori!

Ed ecco i vostri risultati:

Grazie a tutti voi per aver partecipato!

Ma chi volesse ancora farlo, potrà scaricare questo file, unire i vari puntini dopo averli contemplati per un po’, ed inviarmi il risultato!

Grazie all’Unione Astrofili Napoletani, l’associazione di astrofili che ho rappresentato e grazie a Serena Criscuolo che ha trasformato il mio racconto sulle Acque Celesti in un vero spettacolo, montando e guidando passo passo il Planetario di Città della Scienza con tanta professionalità!

Cieli colorati!!!

Per rivedere l’evento clicca qui!

Per condividere:

6 commenti su “Le ACQUE CELESTI per la Giornata Mondiale dell’Acqua 2021 – Evento a Città della Scienza”

  1. Bellissima relazione sulle acque celesti. Grazie a te Paolo che ci sveli sempre con grande semplicità tante informazioni astronomiche e mitologiche e anche tante curiosità sull’affascinante volta celeste!

  2. Vorrei complimentarmi per la interessante e piacevolissima manifestazione di stamattina. Grazie per le belle cose che abbiamo imparato.

    1. Cara Gemma. Condividere le proprie passioni é un modo molto bello per viverle più intensamente. Dico anche io grazie a te per aver accolto ed apprezzato il mio tentativo 🙂

  3. Un’iniziativa molto interessante e carina che ha coinvolto tanti appassionati nella mitologia e nell’immaginare nuove costellazioni ispirate alle acque! Complimenti Paolo!

  4. Ciao Paolo, la diretta di ieri è stata bellissima, spero di farla un’altra al più presto. L’attività che ci hai proposto è stata molto bella. Grazie per aver risposto alle domande. Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *